Servizi

Qualità e varietà dell’offerta, per adattarci a qualunque esigenza.

Proposte innovative, tecnologie d’avanguardia, uno staff altamente qualificato, sono i segreti del nostro successo ultraventennale.

  • In Acqua, in Palestra oppure Online.
  • Attività di gruppo oppure individuali.
  • Recupero funzionale, fitness, percorso benessere.
  • Dalla prima infanzia alla terza età.

Chiunque tu sia, qualunque sia la tua esigenza, abbiamo il servizio più adatto per te.

Scopri tutto quello che possiamo fare insieme.

 

AREA FITNESS

Acquagym 

L’attività si svolge ad altezza costante di cm. 120, consentendo un appoggio sicuro nella deambulazione e in tutte le andature e quindi adatto anche ad utenti che non hanno esperienze acquatiche. La successione di esercizi si svolge con base musicale e favorisce la tonificazione di tutti i distretti muscolari e la mobilizzazione di tutte le articolazioni. Essendo una attività aerobica favorisce il consumo di grassi ed il ritorno venoso negli arti inferiori ed i movimenti continui favoriscono un efficace massaggio su tutti i distretti muscolari. 

 

Acquafit 

Si differenzia dall’acquagym per una maggiore intensità. Ha come obiettivi: la resistenza generale, il potenziamento muscolare e la coordinazione motoria. Attività adatta a chi svolge già attività fisica e vuole incrementare il lavoro aerobico e stimolare il consumo di grassi. Ideale per chi vuole mantenersi in forma con un po’ di sacrificio ma divertendosi! 

 

Acquacross 

Attività dinamica caratterizzata da alta intensità abbinata ad una tonificazione intensa in cui si alternano esercizi a corpo libero, con i pedali, sui gradoni e con attrezzi per nuovi e divertenti esercizi funzionali in acqua con effetto altamente allenante su tutti i distretti muscolari. 
 

Palestra in Acqua 

È un’attività sia di allenamento aerobico e di tonificazione intensa anche per gli arti superiori ed a circuito. SI utilizzano elastici, tapis roulant, parallele, guantoni acquatici, tavole propriocettive. Particolarmente adatto agli uomini che vogliono provare una intensa attività utilizzando l’acqua come attrezzo funzionale ad un miglioramento delle attività di forza e di resistenza aerobica ed anaerobica. Adatto anche a tutti gli sportivi praticanti varie discipline che in inverno trovano un allenamento che si integra come preparazione di base per vari sport. 
 

Nuoto Adulti  

Il nuoto è un’attività dedicata a persone già ambientate in acqua che desiderano apprendere o perfezionare le nuotate elementari: stili libero, dorso, rana e delfino. L’attività migliora l’efficienza cardiocircolatoria, respiratoria e permette di muoversi in modo armonico in assenza di gravità, tonificando in modo equilibrato l’apparato muscolare. 
 

Functional Training 

Un’attività sempre varia, che non lascia posto alla noia! Step, aerobica e tonificazione si fondono, per offrire un lavoro completo, funzionale e soprattutto adatto a tutte le esigenze! 

 

Cardio Functional Training Attività aerobica funzionale in cui i vari attrezzi (tra cui kettlebell, trx, pesi, fit ball ecc) vengono utilizzati in un intenso allenamento a circuito per tonificare gambe, glutei e braccia. Vi sono inoltre esercizi a corpo libero e una parte finale di stretching per rilassare ed allungare i muscoli coinvolti nella seduta di allenamento. 

 

Functional Training ragazzi 

Attività dedicata ai ragazzi adolescenti con l’ obbiettivo di rinforzare la muscolatura in modo armonico e globale che si integra molto bene con altre attività sportive. Tra i più diffusi: piegamenti sulle braccia, esercizi per gli addominali, squat, trazioni. 

 

Ginnastica Metodo Pilates 

È una disciplina che completa ogni altro tipo di allenamento. Una simbiosi tra corpo, mente e respiro, per tonificare la muscolatura profonda e imparare ad ascoltare e controllare la postura, attraverso esercizi ispirati al metodo di J. PILATES. Il punto cardine è la tonificazione e il rinforzo di tutti i muscoli connessi al tronco: l’addome, i glutei, gli adduttori e la zona lombare. Gli esercizi vengono eseguiti in modo fluido abbinati a una corretta respirazione. 

 

Difesa Personale 

Comprende tecniche fisiche per la difesa dalle aggressioni ed un profondo lavoro psicologico; deve essere vista come una cultura di prevenzione adatta a tutti. 

 

Wing Chun Kung Fu

Uno stile di Kung Fu che si discosta da altri stili. L’allenamento, praticabile a qualsiasi età e condizione fisica, è progressivo e a tappe. Pone l’accento sull’allenamento mentale e fisico, con la finalità di un recupero della salute, di una sempre più profonda conoscenza di se stessi e di una notevole capacità di autodifesa.
 

Fitness Metodo Zumba 

Fitness musicale di gruppo che utilizza i ritmi e i movimenti della musica afro-caraibica, mixati con i movimenti tradizionali dell’aerobica. Ha come obiettivo principale creare un alto consumo calorico grazie alla sua intensità variabile. Le coreografie sono create appositamente per fornire al partecipante un lavoro di alta intensità cardio-vascolare e un’alta dose di tonificazione principalmente su gambe e glutei. Alla fine della lezione viene svolto un defaticamento che serve a rilassare e ad allungare i muscoli. 

 

AREA WELLNESS

Acqua Posturale e Antalgica 

Una postura corretta si mantiene se gli addominali, il pavimento pelvico, il diaframma e la muscolatura profonda della schiena mantengono il troco ed il bacino ben allineati favorendo l’equilibrio e proteggendo la colonna vertebrale. Grazie all’acqua, attraverso una serie di esercizi, i muscoli vengono sollecitati alla continua ricerca dell’equilibrio posturale.

 

Acquaticità adulti 

É un percorso acquatico che si occupa delle persone lavorando “CON” loro e non “SU” di loro: gli istruttori accompagnano le persone verso i propri obiettivi rispettando i loro tempi e ritmi. L’obiettivo primario è ACCOMPAGNARE ogni persona a scoprirsi nella dimensione acquatica facendo una esperienza personale del proprio “corpo acquatico” e valorizzando il percorso individuale. Il metodo guida alla consapevolezza di tutto ciò che il corpo può e non può fare in acqua e soprattutto come arrivare a poterlo compiere. Adatto a chiunque, ma soprattutto a chi vuole affrontare la paura dell’acqua e imparare a nuotare. 

 

Nuoto Benessere

 Attività motoria in acqua adattata alle caratteristiche psicofisiche della persona che si sviluppa attraverso un percorso di esercizi personalizzato organizzato in piccoli gruppi. E’ indicata per persone con patologie croniche, con disabilità motorie, in sovrappeso e pre/post operatorio, o semplicemente per chi cerca un’attività più specifica per i propri obiettivi. 

Ginnastica Metodo Pancafit

 É un’attività che può essere svolta sia attraverso lezioni individuali che di gruppo. Grazie all’ausilio della Pancafit e di esercizi di ginnastica posturale e di ispirazione alla tecnica del Metodo Raggi, è in grado di ridare libertà e benessere a tutto il corpo agendo sulle catene muscolari riallungando i muscoli tesi e retratti attraverso un lavoro simmetrico, globale e decompensato.  

 

Rieducazione Posturale Globale 

È indicata in caso di algie vertebrali, squilibri posturali, disturbi dell’apparato vestibolare e dolori articolari. È un metodo che utilizza lo stretching delle catene muscolari, la rieducazione respiratoria, la stimolazione dei recettori della postura ed il rilassamento muscolare per aiutare le persone a conoscere se stesse, a migliorare le proprie funzioni e a raggiungere un buon equilibrio posturale. 

 

Ginnastica Posturale 

É un percorso educativo che si propone di accompagnare la persona ad ottenere un migliore controllo del proprio corpo e quindi della propria postura mediante esercizi di ginnastica respiratoria, movimenti lenti per allenare il controllo e la propriocezione, esercizi di stretching per l’allungamento dei muscoli retratti ed esercizi per l’allenamento del “core”. 

 

Ginnastica dolce 

É un’attività che – attraverso esercizi di mobilità articolare, stretching, ascolto del corpo, respirazione, rinforzo muscolare e nel rispetto delle proprie capacità – mira a riscoprire il “piacere di muoversi”. 

 

Hatha Yoga

 L’Hatha Yoga si occupa della purificazione del corpo, della sua salute e longevità, coltiva in particolar modo il respiro, la postura, i mantra, i mudra e i bandha oltre che forme esterne di concentrazione. Attraverso la pratica costante e regolare si sviluppa forza, potenza, resistenza, flessibilità, attenzione, concentrazione, equilibrio, grazia, ma soprattutto praticando si impara ad amare ed accettare il proprio corpo, avendo fiducia in se stessi. 

BAMBINI E RAGAZZI

Acquaticità 3-6 anni 

Il bambino, in questa fase della vita, ha acquistato la capacità di sopportare la separazione lunga dalla madre; questo è conseguenza del fatto che, nei primi 3 anni, a livello psicologico, ha già interiorizzato la figura materna. E’ in questo momento che inizia il periodo, critico, dove il bimbo chiederà sempre più autonomia, dove avrà bisogno degli altri coetanei ed è in grado di elaborare altri punti di riferimento, che, nel nostro caso, sarà soprattutto l’educatore acquatico. L’obiettivo è di rendere il bimbo completamente autonomo in acqua portando a muoversi in modo armonioso con la consapevolezza completa del proprio corpo, cosa che permetterà al bambino di nuotare a stile, dorso, rana senza coercizioni. 

 

Nuoto 6-14 anni 

Questa fascia d’età è molto delicata, in quanto, proprio in questo periodo, si definiscono aspetti determinanti nella vita di ogni individuo. Si propone quindi un approccio all’acqua che tende a dare consapevolezza del proprio corpo. E’ importante stare in acqua con loro, correggerli ogni volta che serve, rispettando però i loro cambiamenti fisici e psicologici tipici della pre-adolescenza. Il corso si prefigge di aiutare questi giovani a muoversi in modo armonioso e assolutamente autonomo permettendo loro di nuotare senza coercizioni così che non vedano l’ora di tornare in piscina. 

Riequilibrio Posturale ragazzi

L’attività è indicata a tutti i ragazzi, dall’età scolare a quella adolescenziale, sia per prevenire che per migliorare quei disturbi legati ad una problematica di tipo muscolo – scheletrica, accompagnata da una più o meno accentuata deformazione del rachide. Consigliata soprattutto per “educare” i ragazzi ad una maggiore consapevolezza del proprio corpo ed attraverso esercizi specifici migliorarne l’ efficienza. 

PERCORSO NASCITA E MENOPAUSA

Gestanti 

È un percorso che accompagna la futura mamma nelle diverse fasi della crescita del bambino nel suo grembo. La mamma viene accompagnata ad avere consapevolezza del cambiamento del proprio corpo. È un aiuto alla coppia per prendere coscienza dell’arrivo del bambino. Nella proposta acquatica, se lo desiderano, possono essere coinvolti anche i papà. 

 

Acquaticità 0-36 mesi 

É un percorso rivolto alla famiglia e diviso in fasce di età: 0-10 mesi, 11-21 mesi, 22-36 mesi. Il genitore, accompagnato dall’insegnante, sarà in acqua con il bambino e parteciperà attivamente alla crescita acquatica del figlio. Non viene praticata l’immersione induttiva nei confronti del bambino. 

Attività Mammole

SERVIZI SPECIALISTICI

Attività di rieducazione globale che si rivolge alle persone che hanno precedentemente seguito un percorso di riabilitazione.
Ha come obiettivo il ritorno alle normali attività quotidiane, ristabilendo l’armonia tra le varie parti.
Grazie ad un intervento mirato, è possibile raggiungere obiettivi come

  • Controllo del dolore, del gonfiore e dell’edema
  • Recupero dell’articolarità
  • Recupero dell’equilibrio
  • Recupero della sensibilità
  • Recupero funzionale
  • Recupero globale del paziente

Dopo un’attenta valutazione, i nostri istruttori imposteranno il tuo piano di trattamento personalizzato.

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Mai come in questo momento un approccio individuale può essere la strategia vincente.

Scegli di farti guidare dai nostri Personal Trainer qualificati e raggiungi i tuoi obiettivi di forma e benessere.

Abbiamo diverse formule per adattarci alle tue esigenze.

  • Personal one-to-one l’esperto in esclusiva per te per 50 minuti
  • Personal one-on-two allenati insieme a chi vuoi tu, un istruttore per due allievi/e per una sessione da 50 minuti
  • Mini-group-personal condividi l’allenamento in un gruppo molto ristretto: un istruttore per 3 allievi/e, sessione da 50 minuti.
  • Mini-personal se hai poco tempo a disposizione ma vuoi comunque concederti una sessione di allenamento su misura, scegli la formula che ti offre un allenamento personal della durata di 30 o 40 minuti.

Dopo un’attenta valutazione, i nostri trainer creeranno il tuo piano di allenamento personalizzato.

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Flessibilità e resilienza andando oltre i limiti: raggiungere la forma fisica e il benessere psicofisico senza condizionamenti e restrizioni.

La nostra piattaforma virtuale ti permette di allenarti quando vuoi, dovunque ti trovi, in diretta con il tuo trainer.

Segui le indicazioni attraverso la webcam e interagisci con il trainer con grande facilità.

Basta un tappetino e una connessione ad internet, semplice vero?

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Servizio offerto da Mammole Point.

Il Primo Centro Studi Nazionale di Posturologia Ostetrico-Ginecologica.

Tecnologie avanzate e l’innovativo metodo Pelvipilates per l’allineamento posturale nin fase di

  • Gravidanza
  • Post Partum
  • Puerperio
  • Babywearing
  • Menopausa

I più avanzati strumenti per un’analisi posturale innovativa e il supporto degli esperti per l’attività di rieducazione motoria.
Allevia i disturbi tipici delle fasi di passaggio nella vita della donna, migliora l’assetto corporeo e il benessere intimo.

Innovativi protocolli per l’approccio con le A.F.A. Attività Fisiche Adattate per:

  • Distasi dei retti addominali e delle lassità addominali generiche del post partum.
  • Lassità del pavimento pelvico
  • Dolore pelvico di origine osteomuscolare
  • Mal di schiena da origine posturale

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Percorso benessere che mette a tua disposizione

  • Vasca idromassaggio
  • Sauna
  • Bagno turco
  • Vasca di reazione
  • Percorso Kneipp

Perfetto completamento di una sessione di allenamento in acqua o in palestra.

Ideale come momento di relax da ritagliarsi quando vuoi.

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